MAGIC ANDY: CHIMICAMENTE ESPLOSIVO! Un divertenteo modo per scoprire la chimica



Articolo di PROMOLETTURA in data 06-03-2017

PRENOTAZIONI ESAURITE!
Speciale Scuole
Scuola primaria (classi III, IV e V)

Teatro Colosseo
MERCOLEDÌ 8 e GIOVEDÌ 9 MARZO 2017
ore 10

MAGIC ANDY: CHIMICAMENTE ESPLOSIVO!
Un meraviglioso modo per scoprire la chimica divertendosi


La scienza, nelle mani di Andreas Korn-Muller, diventa uno spettacolo strabiliante. Le più noiose reazioni di laboratorio diventano fenomeni di incredibile impatto visivo, svelando anche ai più ostici i misteri della chimica, della meccanica, della biochimica e dell’elettricità. Partendo da prodotti di uso comune facilmente reperibili, "Magic Andy" gioca con la materia, sfidandola. Quello che va in scena è un dialogo tra l’uomo e la natura, confuso nel limbo del sottile confine esistente tra scienza e magia. Inchiostri invisibili, azoto liquido, bioluminescenza, paste di amido, iceberg in miniatura, fontane di schiuma, acqua magica evanescente, sangue artificiale e incandescente, respiri infuocati. Tutto, dall’inizio alla fine, terrà col fiato sospeso, in un susseguirsi di inattesi colpi di scena: uno spettacolo imperdibile. Sarà come sbirciare nel laboratorio di un alchimista del 1700, immerso in fumi, fulmini e zampilli infuocati.
Il pubblico sarà partecipe in prima persona. “Magic Andy” è nato per giocare con le persone, per farle sperimentare. Sarà difficile sfuggire alla polvere di licopodio, alla materia in continuo movimento. Quello di “Magic Andy” è uno spettacolo totalmente coinvolgente. La chimica non è mai stata così divertente.


Andreas Korn-Muller

Andreas Korn-Muller, alias “Magic Andy” è un divulgatore scientifico, autore di libri per ragazzi tra i quali “Questo magico laboratorio di Chimica”
http://www.catalogo.giunti.it/scheda.php?idscheda=19032
I suoi show si susseguono ininterrottamente dal 1997, portando scienza e comicità in Italia, Germania e in altre parti del mondo come Bangkok e Abu Dhabi.

Info http://www.giovediscienza.it/modules/conferenze/article.php?storyid=159

Tag annuncio: Nessuno